Senologia

Una tipologia di esame radiografico molto utile per le pazienti di sesso femminile è di certo l’ecografia mammaria, che serve a valutare la presenza di eventuali formazioni tumorali, così come di cisti e altre concrezioni. Lo Studio radiologico Di Bello mette a disposizione macchinari di ultima generazione e competenza professionale per qua to attiene gli esami nel campo della senologia, effettuando l'esame clinico e strumentale delle mammelle comprendente visite senologiche cliniche, mammografia digitale mono e bilaterale, ed ecografia mammaria mono e bilaterale.

Visite senologiche

È possibile eseguire presso lo Studio Radiologico del Dott. Di Bello visite specialistiche di senologia clinica semplice seguite dalle indagini radiologiche strumentali (ecografia mammaria e mammografia digitale).
Gli esami clinici e strumentali completi o variamente tra loro associati a seconda dell'età e del quesito clinico, rivestono fondamentale importanza nella prevenzione e nell'ambito della senologia come prassi ormai consolidata.
N.B.: l'esame clinico e strumentale delle mammelle prevede in un'unica seduta l'esecuzione della visita senologica, della mammografia digitale e dell'ecografia per una valutazione simultanea completa, esaustiva e corretta.

La completezza delle indagini senologiche consente di valutare i vari casi clinici non solo riguardo la prevenzione dei tumori, ma anche per la valutazione della natura solida o liquida e delle dimensioni delle varie forme patologiche possibili (cisti, fibroadenomi, lipomi, etc.).

Per una corretta prevenzione 

L’importanza della prevenzione nell’ambito senologico mai come in questi ultimi anni è stata più volte sottolineata dagli specialisti, al fine di intervenire in maniera tempestiva su possibili mutazioni della morfologia del seno della paziente, evitando così interventi di chirurgia anche drastici, come ad esempio la mastectomia.
Esame clinico e strumentale delle mammelle
(visita senologica, mammografia, ecografia);
Visite senologiche cliniche;
Mammografia digitale mono e bilaterale;
Ortopantomografia digitale 2D; Ecografia mammaria mono e bilaterale. 

Mammografia digitale

Per questo motivo presso lo studio radiologico Di Bello si può prenotare, sia in regime di convenzione sanitaria che in maniera privata, una mammografia digitale mono e bilaterale, in modo tale da avere un quadro clinico chiaro ed esaustivo della condizione del proprio seno, così come di ecografia mammarie mono e bilaterale, che risultano molto utili per diagnosticare patologie benigne quali cisti e fibromi, ma anche mutazioni morfologiche di qualunque tipologia. 
Per richiedere un appuntamento per una mammografia 
potete telefonare allo 049 8976022
Share by: